sabato 28 settembre 2013

Angelino e Sempretuo



Roma, 27 settembre 2013

Angelino carissimo,

il palazzo che ci vide uniti nella nostra beata incoscienza giovanile oggi assiste alla mia disfatta e alla mia infinita malinconia. Si, è colpa mia se è andata a finire così, se non sono riuscito a tenere insieme i pezzi del nostro rapporto. La colpa è mia e di non averti aperto prima il mio cuore. E' il mio maledetto viziaccio di tenermi sempre tutto dentro e di accettare tutto, soprattutto le tue impuntature e  piccole cattiverie nei miei confronti. No, non è per i tuoi silenzi la sera, per la tua indifferenza ed il tuo avere la testa da un'altra parte quando siamo insieme ma per il tuo ignorarmi a bella posta quando siamo in mezzo agli altri ministri. Lo hai sempre saputo che la cosa mi feriva ma tu sembravi farlo apposta e ultimamente sembravi ancora più contento di farlo. Mi hai umiliato e questo è peggio di qualsiasi tradimento. Non posso più sopportarlo, scusami.

P.S. Ho deciso, torno da zietto,
Addio,
Sempretuo


Caro Sempretuo,

Mi dispiace usare parole che potranno ferirti ma lo sapevi fin dall'inizio che questa storia non avrebbe avuto un futuro. Sei stato tu a volere questa pazzia, sapendo come la pensavo e i patti che avrei comunque dovuto rispettare ma tu, niente, cocciuto come un mulo hai voluto a tutti i costi costringermi a compiere un passo che, non puoi dire non te l'avessi detto fin da subito, non ero pronto per fare. Sono lieto però che tu lo abbia finalmente capito. Anch'io starò via per un po', ed è meglio se non ci sentiamo.

P.S.  Porta i miei rispetti allo zio. Ah, la Vaporella la rivorrei indietro. L'ho pagata io.
Ciao
Angelino


Angelino pur sempre carissimo,

quanta freddezza nelle tue parole. Allora è proprio finita? Ma certo, lo denota l'estrema volgarità della pretesa sull'inutile elettrodomestico. Lo sai che odio le faccende di casa. Prenditi pure tutto! Anzi no, l'home theatre,  il regalo dello zio, vorrei tenerlo, se non ti dispiace. 
Eppure, pensandoci bene, sono sicuro che in te ci sia ancora, pur celato dall'obbligo di restare fermo nelle tue opinioni, quella solarità che mi fece tanto sperare, quando decidemmo di camminare insieme sulla strada del nostro destino.
Scusami se ti sembro patetico, ma è la malinconia e ho finito la nutella.

P.S. Sono passato da casa. Hai dimenticato l'orologio del Milan. E penso che dovremo ragionare sul gatto. Qualcuno dovrà pur prenderselo.
Sempretuo


Caro Sempretuo,

Il gatto non posso tenerlo. Lo sai, sono allergico ma tu hai voluto anche impormi la bestiaccia. Da quando sono qui da zia Carmela non starnutisco più.

P.S. Passo a prendere la Vaporella e l'orologio domani, se non ti dispiace.
Angelino


Angelino,

non c'è problema, sarò in casa tutto il giorno. Ti aspetto. Ci sarà la pasta al forno.
Bacio.
Sempretuo


***
E difatti.... 



Liberamente ispirato da questo.

4 commenti:

  1. Aggiungerei se posso:
    Hai fatto il cascamorto con la Merckel, troppo!! A casa ad un certo punto ho visto in televisione che il tuo braccio destro era scomparso dietro alla schiena della fraülein üppige (signorina grandi firme) ho avuto terrore che avessi sfiorato il famoso culone. Lo ammetto ho avuto un sussulto di gelosia, poi mi sono ripreso, io sarei stato molto più galante mi sarei steso in terra e le avrei sussurrato "cammina sul mio corpo". Tra me e te non c'è storia che tenga, del resto ho un maestro che tu te lo sogni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah che spasso! :-)

      Noi però dovremmo piangere, non ridere dei ns. drammi.

      Elimina
  2. Era nell'aria dall'inizio. C'è solo un problema. Non possiamo neanche dire "chi è causa del suo mal pianga se stesso", perché a piangere saremo tutti noi. Saremo noi a pagare le conseguenza di quell'obbrobrio politico che sono state le larghe intese.

    RispondiElimina
  3. Per le stranezze del calendario di questa fantasmagorica seconda Repubblica pare che quest'anno "Le Idi di marzo" cadranno il 2 ottobre.

    Quindi, se Angelino e Sempretuo, da te senz'altro indubbiamente nobilitati con il delizioso post, rimarranno indiscutibilmente i due gaglioffi di sempre, con il Bananicidio che si va apprestando senz'altro il primo lo sarà più dell'altro. Insomma, la solita gara verso il peggio (in certi casi i traditori mi fanno schifo). Però forse meglio così. Per garantire le promesse fatte ai suoi veri Padroni questa volta il Governo del PD e di Bello de Zio (Lameduck™) continueranno ad andarci giù "pesanti" accollandosi tutta intera la responsabilità per l'onda alta dello Tsunami che arriverà tra non molto. Quindi, per la serie "non tutto il male vien per nuocere", forse è la volta buona che ce li leviamo di torno per un paio di decenni. Ovviamente il prezzo che pagheremo per averceli sul groppone per altri 12/18 mesi sarà il più salato di sempre ma visto che per come si sono messe le cose saremmo comunque tutti F.O.L.A. forse ne sarà valsa la pena. ;-)

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...